0
logo

Vendita On Line – Condizioni Generali di Vendita 2017-18 .
1) PREZZI
– i prezzi si intendono sempre Iva Inclusa
2) SCONTI/PROMOZIONI
– gli sconti e le promozioni, se presenti, sono esclusivamente quelli indicati per ogni singolo prodotto
– i prodotti in promozione vengono venduti sempre a “Prezzo Netto” senza l’obbligo di comunicare la percentuale di sconto applicata in riferimento al listino ufficiale in vigore
– “Prezzo Netto” si intende sempre escluso di spese di trasporto ed eventuali spese accessorie come, ad esempio, il pagamento in contrassegno o altre forme di pagamento che possano comportare costi non espressamente descritti
3) ORDINI
– ordine minimo : nessun ordine minimo l’ordine dovrà contenere i seguenti dati obbligatori:
– dati completi del cliente
– codice fiscale cliente
– codice prodotto
– quantità prodotto
4) TRASPORTO MERCI
Euro 7,90 (Iva compresa) senza distinzione di peso o volume.
Per ordini pari o superiori a Euro 50,01 (Iva compresa) nessuna spesa.
4) PAGAMENTI
bonifico anticipato (nessuna spesa aggiuntiva)
contrassegno (+ Euro 4,90)
paypal/carta di credito (nessuna spesa aggiuntiva)
5) SPEDIZIONE MERCE
– la spedizione avviene mediamente in 2/3gg. lav. dal ricevimento dell’ordine se è stata scelta la modalità di pagamento in contrassegno/ paypal/carta di credito, in caso di pagamento con bonifico bancario la spedizione avverrà solo dopo la verifica dell’avvenuto accredito dell’importo dell’ordine sul nostro conto corrente.

5) DIRITTO DI RECESSO
le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo dell’ordine a www.tecnoline.it. un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Tecno Line s.a.s. una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede Tecno Line s.a.s. via Gioia 5-5/A 41018 San Cesario Sul Panaro (MO).
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Tecno Line s.a.s. via Gioia 5-5/A 41018 San Cesario Sul Panaro (MO).
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il nostro Servizio Clienti provvederà immediatamente a comunicare al Cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
– il diritto non si applica ai prodotti una volta aperti;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti;
– a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’azienda darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– la Tecno Line s.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, la Tecno Line s.a.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, l’azienda provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (cod. IBAN dell’intestatario della fattura). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, laTecno Line s.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Tecno Line s.a.s. e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale di Tecno Line s.a.s., che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Modena, in deroga alla legge.