0
logo

HydroSal, acqua termale per il trattamento sanificante dell’acqua di spa e piscina.

HydroSal, acqua termale, è un progetto ambizioso messo a punto da Tecno Line rivolto all’innovazione e all’eco-sostenibilità dei trattamenti chimici nella ricerca del massimo benessere della persona durante l’uso della piscina o della spa.

I “Sali della Vita”(Magnesio, Potassio, Iodio), contenuti nei prodotti HydroSal, chiamati anche sali della salute per le loro antiche e note proprietà terapeutiche, diventano ancora una volta protagonisti della salute dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda apportando un contributo unico ed insostituibile.

I minerali

Il Magnesio ricopre un’importanza fondamentale per il funzionamento del corpo umano di cui regola quasi 350 reazioni biochimiche. Stress, diete squilibrate, stili di vita non adeguati sono le minacce che ogni giorno dobbiamo affrontare. Anche il Potassio è un elemento importantissimo e addirittura essenziale per la nostra stessa vita poiché svolge un’azione fondamentale nella sintesi delle proteine e nella conversione dello zucchero in glicogeno. L’attuale alimentazione, ricca di cibi cotti o raffinati, risulta essere mediamente molto povera di Potassio e l’immersione in acque ricche di questo sale minerale ci aiuta a sopperire a tali carenze.
Infine non possiamo trascurare un micro elemento bio-essenziale come lo Iodio, che entra a far parte di molti processi metabolici ed ormonali.
Con i prodotti HydroSal, questi Sali possono essere assimilati attraverso la pelle, oltre che per inalazione, grazie al processo di osmosi che si attiva quando un corpo è immerso in una soluzione salina.

Natura e Ambiente

Grazie alla linea prodotti HydroSal d’ora in poi si potrà godere di una spa o di una piscina perfettamente disinfettata, salubre e al tempo stesso compatibile con la natura.
La forte azione sinergica battericida e batteriostatica dei Sali Minerali contenuti nei prodotto HydroSal, permette di ridurre in modo significativo la quantità di sostanze chimiche fortemente aggressive necessarie per un mantenimento ottimale dell’acqua di spa o piscine.

Armonia e bellezza

Il bagno quotidiano nelle acque trattate con i prodotti della linea HydroSal produce un effetto drenate e levigante sulla cute. L’epidermide non si secca poiché lo strato protettivo della pelle rimane intatto impedendone l’inaridimento. L’equilibrio sinergico dei complessi salini dei prodotti HydroSal favorisce il benessere dell’organismo regolando il metabolismo del derma e favorendo il rilascio delle tossine dagli strati superficiali della pelle.
Nelle spa e nelle vasche idromassaggio, grazie alla nebulizzazione prodotta dai getti idromassaggio, i principi attivi dei “ Sali della Salute” presenti nei prodotti HydroSal, vengono assimilati anche per inalazione aumentando e favorendo ulteriormente gli effetti benefici degli stessi.